» HOTEL A BORMIO
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Bormio, Lombardia - Mappa

Bormio - Montagna Lombardia

Provincia: Sondrio; Abitanti: 4096; Altitudine: 1225 m s.l.m.

La storia dello sci in Lombardia, la più antica e più prestigiosa delle località, sede di campionati del mondo e di importanti competizioni internazionali. Bormio è senza dubbio la regina delle montagne lombarde, uno dei principali centri di attrazione del turismo invernale..

Bormio, Montagna LombardiaAdagiata nell'ampia conca naturale in cui confluiscono Valfurva e Valdidentro, Bormio è la cittadina più grande ed il simbolo turistico della Valtellina, la più grande e popolosa delle valli alpine italiane. Una delle più dinamiche tra tutte le mete di montagna della Lombardia, a Bormio è più facile che altrove trovare discoteche e locali dedicati ai più giovani. Oltre agli splendidi panorami delle vette che la circondano e degli ambienti incontaminati della valle, una delle principali attrattive della cittadina sono le sue ben note terme, che sapranno ritemprare le membra degli sciatori e degli sportivi, come coccolare quelle dei più pigri, grazie alle proprietà delle loro acque.

Sci a Bormio

Sci a BormioComprensorio sciistico tra i principali dell'arco alpino, Bormio 3000 gode di oltre 50 km. di tracciati innevati, che partono dal centro abitato per risalire verso i tremila metri di Cima Bianca, grazie ad impianti moderni e veloci. Oltre alla mitica pista Stelvio, la libera più lunga del circo bianco su cui si sfidano ogni anno i discesisti della Coppa del Mondo di sci, non mancano diverse piste dal tasso tecnico piuttosto elevato, in grado di soddisfare gli sciatori più esigenti. Sui campi scuola, i principianti possono usufruire dei servizi di alcune delle più antiche e storiche scuole di sci italiane.

Come arrivare a Bormio

Bormio dista circa tre ore di automobile da Milano. La superstrada Milano/Lecco e dunque il suo prolungamento in direzione Colico, accompagnano scorrevolmente sino alla sommità del lago di Como. Quindi la statale che attraversa l'intera Valtellina conduce sino alla città. Tempi di percorrenza paragonabili anche da Brescia e Bergamo, attraverso la superstrada della Valcamonica e quindi il passo Aprica dalla città di Edolo.

Destinazioni

Case vacanza

Hotel Montagna

Post correlati

Guide Montagna

Montagne Italiane Sci Dolomiti Trentino Dolomiti Valle d'Aosta